Lavarsi le mani è fondamentale nella lotta contro virus e malattie!
Da anni, con il supporto dei nostri preziosi donatori, stiamo finanziando l'installazione e la manutenzione di pozzi d'acqua nelle zone rurali del Kenya, in aggiunta a programmi educativi che insegnano a scuole e comunità come rimuovere i germi dalle loro fonti d'acqua e dalle loro case, come realizzare il sapone e come utilizzare efficaci pratiche sanitarie. È una missione in cui crediamo e sta realmente salvando vite umane. Ma purtroppo è insufficiente per garantire l'erogazione continua di acqua in questo momento di crisi.
Ora più che mai, essere in prima linea nella battaglia odierna e nei mesi a venire sarà in grado di salvare ancora più vite. Il nostro obiettivo è mantenere costante la disponibilità di acqua per i bambini e le famiglie che ne hanno più bisogno.
Senza retrocedere di fronte al Covid-19, stiamo combattendo la diffusione del virus attraverso questo importante lavoro. Si tratta di un impegno che portiamo avanti da 8 anni, sostenendo progetti che non solo portano acqua pulita alle comunità ma includono anche programmi educativi incentrati sulla salute e sull'igiene a scuola e a casa.
Come sapete, mantenere le mani pulite e attuare il social distancing sono gli strumenti che condividiamo TUTTI in questa battaglia. Ognuno di noi è impegnato nella lotta al virus ma, anche se la maggior parte di noi ha facile accesso al sapone e all'acqua pulita, è utile ricordare che non per tutti è così.
Per questa ragione, ora è il momento migliore per unirvi a noi e sostenere tutti i Paesi del mondo, con la stessa responsabilità con cui aiutiamo i vicini nelle nostre comunità.